
Marco Franzoni & Beppe Facchetti, il duo bancone.
il 2015 è stato senz’altro L’ANNO MAGICO della mia vita…
incredibilmente il 50esimo… l’anno in cui volevo smettere… l’anno in cui vorrei poter ricominciare tutto…

19/11/2014 – dieci giorni dopo l’operazione al cuore, Omar ritorna a suonare
la corsa è iniziata con il preambolo del 19/11/2014, data in cui Omar Pedrini si ripresenta in pubblico – al Basement di Milano – dieci giorni dopo l’ennesima operazione al cuore.
poi c’è stato Paolo Cattaneo nel Salone Delle Scenografie al Teatro Grande il 30/1/2015 (la prima volta che mia madre è rimasta contenta di una delle mie cose musicali)

prove generali con Paolo Cattaneo al BluefemmeStereo Rec di Marco Franzoni in Montirone
poi ho registrato il nuovo singolo di Omar Pedrini “Sorridimi”.
e ancora la presentazione del primo lavoro di Matteo Mantovani, “Piccoli Momenti Di Caos” e i giri con la sua band di burberi

Piccoli Momenti Di Caos – Matteo Mantovani
sempre in questo 2015 ho iniziato poi una collaborazione con Mauro Susa, talentuoso chitarrista bresciano, prima in duo e poi in trio con Roberto Guolo.
ho registrato buona parte del nuovo lavoro di Jet Set Roger, “Lovecraft nel Polesine” che uscirà verso maggio 2016 e con cui esco sempre a cajoneggiare in duo, o in trio con Angela Kinczly
sembra sia passato da queste parti anche il fantasma di Efrain Toro.
e ho fatto da rhythm trainer per un pilota russo della Mille Miglia classificatosi poi terzo e miglior performance di un equipaggio russo di sempre.
e suonato le percussioni live con i THOC! per beneficenza
e sono ritornato a suonare blues… con Henry Sauda e a volte con Luke Frassani e Roberto Frera
poi c’è stato il famigerato 4/quarti 2015 e oltre ad aver suonato con un tot di bands, quest’anno mi sono pure tolto lo sfizio di metterci la faccia… e ho “cantato”… emozione per me ignota… e avvelenata…
è uscito il disco de La Crisi Di Luglio (con un brano mio) per la Warner.
mi ha chiamato Isaia Mori a suonare con la sua band di clochards e ho fatto una bella estate/autunno con loro, in attesa dell’inverno che ancora deve arrivare

Isaia & l’Orchestra Radio Clochard alla festa per i 50 anni dell’Università Cattolica
sempre nel 2015 ho finito di registrare – se dio vuole – il nuovo disco di Claudia Is On The Sofa – “Time Of Me” – in uscita alla fine di aprile 2016.
a settembre, complice il gran lavoro di Blodio si è organizzato il live di Tito & Tarantula in Latteria, aperto da The Union Freego, band – che poi è la mia seconda famiglia – con la quale ho registrato il nuovo disco “In Null Komma Nicht” in novembre.

7/9/2015 – foto ricordo con Tito Larriva
le solite due date annue con il mio tributo ai Morphine di Mark Sandman
i soliti due appuntamenti con gli Abraham & The Lincolns di Andrea Van Cleef e Carlo Poddighe

Slick Steve & The Gangsters – let’s get the party started – 2015
dulcis in fundo, sono entrato a far parte di Slick Steve & The Gangsters, una delle più energetiche e dinamiche r’n’swing band italiane.
ho fatto tante belle lezioni di batteria a tanti allievi entusiasti
e nel mezzo di tutto ciò ho fatto il padre, il marito, l’amico… ho visto concerti con mia moglie… ho cucinato per le bambine, ho bevuto o strabevuto per i bars della città e della provincia… ho festeggiato il mio compleanno una cosa tipo 20 volte, ho litigato con altra gente, fatto nuove amicizie, recuperato vecchi rapporti che malfunzionavano e le varie ed eventuali della vita
cosa avrei potuto chiedere di più a questo 2015?
nulla…
grazie grazie grazie… grazie a chi ha permesso tutto ciò…